Notizie | Commenti | E-mail / 16:12
                    




Maratona di Berlino: Liliana Scibetta da record

Scritto da il 19 settembre 2018, alle 06:50 | archiviato in Altri sport, Atletica, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Strepitosa prestazione cronometrica alla maratona di Berlino dell’atleta ravanusana Liliana Scibetta, l’atleta ha chiuso i tradizionali 42 km e 195 metri della distanza classica di maratona in 3h 10’36’’ un crono di livello assoluto che la pone tra le prime di categoria in Italia.

La maratona di Berlino è una tra le più rinomate e classiche del panorama internazionale con i sui 40.000 partecipanti fa parte del circuito gold della Federazione Internazionale di Atletica Leggera, la gara è stata vinta dal keniano Eliud Kipchoge che ha stabilito il nuovo record mondiale correndo in 2h 01’39’’.

Liliana che corre per i colori sociali della Pro Sport Ravanusa, ha costruito il successo metro dopo metro impostando un ritmo regolare alla gara con un finale in progressione che l’ha portate a stabilire il nuovo primato personale limando di oltre 3 minuti il precedente primato stabilito pochi mesi addietro alla maratona di Rotterdam.

Il successo di Liliana è frutto di un lavoro di squadra costruito giorno dopo giorno, Liliana è allenata dal marito Giancarlo La Greca che la segue passo dopo passo negli allenamenti che svolge per 4 volte la settimana. Per l’occasione Liliana ha esordito inoltre con il nuovo sponsor Sicilpetroli della famiglia Di Benedetto.

A Berlino non solo Liliana ma anche i compagni di squadra e di allenamento della Pro Sport che hanno stabilito anche loro il nuovo primato personale, in gara Vito D’Angelo che con una gara prudente inizialmente e di attacco la seconda parte ha chiuso la con il tempo di 3h 27’ 03’’, mentre poco dopo un formidabile Francesco Sicurelli giungeva dopo 5’ chiudendo con il nuovo personale di 3h 27’08’’.

Ora per tutti qualche giorno di relax e poi via con le gare su strada su distanze più corte.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata