Notizie | Commenti | E-mail / 11:05
                    








Meteo Sicilia, sole splendente e temperature primaverili

Scritto da il 12 marzo 2020, alle 07:14 | archiviato in Ambiente, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sulla Sicilia sole splendente per l’intera giornata di  giovedì 12 marzo. La presenza dell’alta pressione favorisce condizioni meteo stabili e asciutte regalandoci una giornata primaverile con cieli sereni, salvo un’attenuata nuvolosità nel settore tirrenico orientale. Un lieve addensamento di nuvole basse si verificherà nel messinese e sulle Eolie.

Nel dettaglio, cieli sereni su tutti i litorali – isole comprese – e sule aree interne. Il miglioramento è dovuto all’aumento della pressione e all’assenza delle infiltrazioni umide che hanno caratterizzato lo scorso weekend. Ne beneficiano quindi le temperature soggette a un sensibile rialzo.
L’aumento termico sarà omogeneo ed interesserà sia le minime che le massime. La massima più alta si registrerà nel pomeriggio a Siracusa con picchi di 21°C, seguita da Agrigento, Catania, Caltanissetta e Ragusa con 20°C. Di un grado in meno la temperatura percepita a Palermo e Messina, mentre Trapani sarà la provincia più “fredda” con 17°C.  Quanto alle minime, sul podio continua a stazionare Enna con 2°C nelle fasce notturne.
Raddoppia rispetto alla scorsa settimana la quota dello zero termico che sarà compresa tra i 3660m e i 3760m di altitudine a seconda delle aree. Deboli i venti che soffieranno dal quadrante nord-occidentale, e poco mossi i mari in tutti i litorali.

Il tempo sembra essersi normalizzato regalandoci giornate soleggiate che ci faranno compagnia per tutta la settimana. Un altro piccolo passo verso la primavera e le sue fioriture.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata