Notizie | Commenti | E-mail / 10:13
                    








Arriva la primavera in Sicilia, Meteo in peggioramento

Scritto da il 20 marzo 2020, alle 07:18 | archiviato in Ambiente, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Secondo le previsioni meteo, una violenta irruzione di venti freddi dalla Russia porterà un abbassamento della colonnina di mercurio. Sabato sarà ancora una giornata mite, ma in serata il tempo comincerà lentamente a peggiorare sull’arco alpino con precipitazioni via via più diffuse. Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato, ma non in Sicilia dove è atteso un peggioramento con piogge.

Sin dalle prime ore di domenica venti freddi di Bora e Grecale provenienti dalla Russia, si espanderanno verso tutto il Nord e le regioni adriatiche. Le nubi copriranno tutto il Nord e gradualmente il Centro, con scarse precipitazioni. Al Sud il tempo sarà ancora un po’ instabile con piogge scarse nel pomeriggio, le temperature inizieranno a calare. Da lunedì in poi, venti freddi spazzeranno l’Italia con raffiche fino a 100 km/h. Da martedì una perturbazione dai Balcani porterà neve diffusa sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.

Le temperature caleranno a picco, anche 12-15°C in meno rispetto a quelle registrate in questi giorni. Con le basse temperature è favorita la diffusione del virus Covid-19, nonostante ciò il maltempo può favorire una pulizia maggiore dell’aria ed evitare che la gente esca.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata