Notizie | Commenti | E-mail / 08:42
                    




Meteo, attesi in Sicilia anche più di 25 gradi nel fine settimana

Scritto da il 8 marzo 2018, alle 07:06 | archiviato in Ambiente, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Caldo anomalo ‘in arrivo’ nel weekend al Sud, dove sono attesi in Sicilia anche più di 25 gradi. A determinare l’innalzamento delle temperature, secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, sono i venti di scirocco, che lunedì dovrebbero essere ‘rimpiazzati’ da venti occidentali che porteranno le temperature a ridimensionarsi.

Nel resto del Paese “si conferma, precisano, un netto peggioramento per l’arrivo di un’intensa perturbazione al Centro Nord accompagnata da forti venti meridionali”. Le piogge e i temporali saranno più insistenti al Nord e sul versante tirrenico del Centro con rischio di fenomeni di forte intensità nel corso della giornata di domenica soprattutto in Liguria, alta Lombardia, Triveneto e Toscana.

I meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it poi definiscono “fake news” le voci, diffuse da molti organi di stampa e siti web sulla base del modello americano Gfs, circa l’arrivo di un Burian-bis il 21 marzo e della neve a Pasqua. “Le previsioni sbagliate e allarmistiche e le meteo-bufale – sottolineano gli esperti – danneggiano gli utenti e tutti i cittadini. Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di non credere a chi preannuncia, con molto anticipo, catastrofi e fenomeni meteo estremi e di non credere a chi usa termini sensazionalistici e poco scientifici”.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata