Notizie | Commenti | E-mail / 16:09
                    










Le amazzoni e i cavalieri del maneggio “San Benedetto” di Favara si sono recati “in trasferta” a Serradifalco

Scritto da il 27 settembre 2021, alle 06:47 | archiviato in Altri sport, Atletica, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Le amazzoni e i cavalieri del maneggio “San Benedetto” di Favara , questo fine settimana, si sono recati “in trasferta” a Serradifalco ospiti del Centro Sportivo Polivalente “Falco” .

I ragazzi dei vari maneggi,  che hanno partecipato alla manifestazione,  sono stati protagonisti di due giornate all’insegna dello sport ma anche del divertimento, hanno avuto modi di  confrontarsi  in una gimkana veloce, che prevede vari  livelli di difficoltà, che variano in relazione alla categoria di appartenenza pulcini, avviamento o Juniores.

Nella gimkana cavallo e cavaliere devono eseguire nel minor tempo possibile, un percorso che prevede una serie di prove, verosimilmente le stesse che si potrebbero incontrare durante una passeggiata a cavallo.

Grande successo quello riscosso dai ragazzi del maneggio San Benedetto, con Siria Longo piazzatasi al secondo posto  della categoria avviamento, e Manuel Agrò, Alfonso Liotta e Emma Catalano  che hanno fatto l’en plein nella categoria Juniores aggiudicandosi il primo, il secondo e il terzo posto.

Nel dettaglio sono saliti sul podio per la  categoria Pulcini , rispettivamente al primo secondo e terzo posto,  Giuseppe Sciabbarasi, Andrea D’Arma e Claudia Di Silvestro.

Per la categoria avviamento Antonio D’Arma , Siria Longo e Gemma Mangione

La  categoria Juniores  Gabriel Agrò , Alfonso Liotta e Emma Catalano.

Per la categoria semi pro Sabrina Randazzo, Gangemi Francesco e Domenico Ponte.

Concludo riportando il pensiero di Vincenzo Mantese , istruttore del maneggio San Benedetto , che ha seguito con dedizione e impegno i ragazzi durante gli allenamenti e la gara “ complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, siete stati tutti strepitosi !!! ognuno di voi ha fatto grandi progressi e ha dimostrato che con l’impegno e la determinazione si raggiungono importanti  traguardi. Ricordatevi sempre di divertirvi perché lo sport è disciplina, impegno, socialità, ma anche divertimento.“



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata