In aumento i tumori alla pelle in Provincia di Agrigento. La causa principale è riconducibile a un’eccessiva esposizione al sole. La denuncia viene dal Registro provinciale dei tumori della pelle istituito nel 2005 e diretto dal dott. Domenico Macaluso, chirurgo presso l’ospedale di Ribera. L’alta casistica dei tumori cutanei riscontati in provincia impone una riflessione e interventi di prevenzione e tra questi l’educazione della popolazione alla corretta esposizione ai raggi solari. Solo nei primi otto mesi di quest’anno sono stati registrati circa 600 interventi chirurgici e la cifra alla fine dell’anno potrebbe sfiorare anche i mille casi.

















