Notizie | Commenti | E-mail / 16:20
                    




Meteo in Sicilia, bel tempo ma afa in aumento per il ponte del 2 giugno

Scritto da il 31 maggio 2017, alle 07:10 | archiviato in Ambiente, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Un campo di alta pressione di matrice afromediterranea abbraccia il bacino del Mediterraneo e dovrebbe garantire bel tempo in Sicilia per l’intero ponte del 2 giugno. La fase asciutta dei giorni scorsi verrà però sostituita almeno fino a l giovedì (1 giugno) da una fase più umida con afa in leggero aumento lungo la costa tirrenica ma le temperature massime non saranno ancora tali da parlare di gran caldo, sarà un caldo normale per il periodo, più che sopportabile. Le temperature tenderanno poi ad aumentare ulteriormente da venerdì (3 giungo) ma il clima sarà più secco. Giovedì. L’alta pressione continua ad abbracciare l’Isola consentendo così condizioni di tempo stabile e soleggiato. Da segnalare solo il transito di qualche velatura o stratificazione in giornata. Temperature stabili o in leggero aumento ma su valori normali. Umidità in calo con afa in riduzione dal pomeriggio. Venerdì. Alta pressione ancora ben salda , garanzia di una prosecuzione della fase di bel tempo di stampo estivo. Temperature senza grandi variazioni. Umidità generalmente bassa con afa ridotta. Sabato. Un campo di alte pressioni abbraccia l’Isola garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Temperature in generale stabili, con punte di 32 gradi. Anche domenica il tempo continua a mantenersi stabile dovrebbe replicarsi lo scenario meteo previsto per sabato.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata