Si smorza il caldo africano anche sulle regioni meridionali, con un clima pienamente estivo ma senza eccessi: le massime infatti spazieranno mediamente tra i 28° e i 33°, con qualche punta superiore specie nelle isole maggiori. Le buone notizie arrivano dai meteorologi di 3bmeteo.com.
“Venerdì si profila un nuovo break temporalesco per una perturbazione dalla Francia, con qualche rovescio o temporale sparso anche di forte intensità che interesserà dapprima il Nord poi il Centro e marginalmente il Sud nel weekend a seguire. Si tratterà comunque di fenomeni di passaggio e intervallati da parentesi assolate”.
Fino a metà agosto, spiegano gli esperti, “vivremo così la classica estate mediterranea senza particolari eccessi, vale a dire sole prevalente, ma intervallato da periodici passaggi temporaleschi; non si intravedono per ora neanche nel lungo termine ondate di caldo molto intense e persistenti come ad esempio accadeva nell’estate del 2015. Un canovaccio meteo che dovrebbe accompagnarci fino alle porte del Ferragosto”.

















