Decretato il vincitore della seconda edizione del concorso letterario nazionale “Raccontami, o Musa…”, promosso dall’associazione culturale “Musamusìa” di Licata, presieduta da Alessandra Alario.

La giuria ha così deciso:


 

  • – 1° posto per il racconto L’allegro cimitero degli elefanti, di Lia Lo Bue (Agrigento);
  • – 2° posto per il racconto Da un semaforo al cielo, di Elena Musso (Agrigento);
  • – 3° posto per il racconto Tidus e il capitello d’oro, di Angelo Bonfiglio (Licata).

 

Ritenuti meritevoli di segnalazione i seguenti racconti:

 

  • Per una granita di gelsi e panna, di Carolina Lo Nero (Palermo)

 

  • Il pittore di sogni, di Anastasia Sofia Tortorici (Ribera)

 

Tema del concorso: “I colori dell’anima”.

 

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 01 dicembre 2017, a Licata.

 

A comporre la giuria sono stati chiamati scrittori, giornalisti e insegnanti di lettere: Gaetano Savatteri (presidente), Angela Mancuso (direttore artistico del premio), Giusy Di Franco, Franca Bosa e Raimondo Moncada.

 

L’associazione culturale “Musamusìa”, presieduta da Alessandra Alario, ringrazia tutti gli scrittori che, da diverse parti d’Italia, hanno partecipato con una propria opera qualificando e onorando la seconda edizione del premio “Raccontami, o Musa…”.