Notizie | Commenti | E-mail / 12:23
                    






Meteo in Sicilia, pioggia a sprazzi, poi ritorna l’estate

Scritto da il 11 settembre 2019, alle 07:14 | archiviato in Ambiente, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Secondo le previsioni dei meteorologi di 3bmeteo.com, da giovedì e per tutto il week end tornerà il caldo ma sarà senza eccessi, con punte, venerdì, di 30-31 gradi. La depressione mediterranea che sta influenzando il tempo su alcune regioni tenderà ad indebolirsi dalla seconda parte della settimana.

Oggi, spiega Fabio Da Lio di 3bmeteo.com, la giornata risulterà incerta sui settori occidentali di Piemonte e Liguria, nonché sulle Isole Maggiori; altrove il tempo rimarrà più stabile e complessivamente soleggiato, salvo locali disturbi sulla costa veneta. Giovedì, sottolinea il meteorologo Andrea Colombo, sarà una giornata stabile e in larga parte soleggiata, salvo una residua variabilità limitata all’estremo Sud peninsulare, dove non si escludono gli ultimi fugaci piovaschi tra Salento e Calabria ionica.

Le temperature saranno in ripresa, tanto che sulla Val Padana si potranno toccare punte di 26-28 gradi, anche qualche grado in più sulle regioni tirreniche, in Puglia e localmente su Sardegna e Sicilia.

La giornata di venerdì, a seguito dello spostamento della depressione mediterranea verso il Nord Africa e del conseguente aumento della pressione sul Mediterraneo Centrale, trascorrerà all’insegna del tempo decisamente stabile e soleggiato con temperature in rialzo ancora di qualche grado, tanto che sulle centrali tirreniche, Puglia e isole maggiori si potranno toccare i 30-31 gradi, poco meno sulla Val Padana. Scenario che si prospetta del tutto analogo anche durante il prossimo weekend, destinato a trascorrere all’insegna dell’alta pressione con bel tempo e clima estivo.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata